Venerdi Santo

Venerdì Santo

( in primo piano due figlie di Maria in processione )

Durante l’omelia don Calogero ha esortato le presenti a prendere come modello di vita Maria che ha risposto alla chiamata di diventare madre di Gesù con totale donazione di sè stessa.

( le Pie Madri Cristiane durante la processione )

E’ seguita la benedizione delle mantelle, del cingolo e della medaglia delle 2 congregazioni con successiva vestizione.Le stesse hanno accompagnato il simulacro di Gesù appassionato e dell’Addolorata nella processione del Venerdì Santo intonando i tradizionali canti della passione di Gesù.

La processione

Gesù viene portato al calvario per la crocifissione
Veduta del calvario con Gesù crocifisso e l'addolorata posta ai piedi della croce