Festa dell'Addolorata 2018

FESTA DELL'ADDOLORATA

14- 15- 16 SETTEMBRE 2018

" Beata la Vergine Maria, perchè senza morire meritò,
sotto la croce del Signore, la palma del martirio "

VENERDI' 14 SETTEMBRE - SOLENNITA' DELLA SANTA CROCE
Ore 17:30 Chiesa Sant'Antonio: Santo Rosario dell'Addolorata
Ore 18:00 Santa Messa ( Vernerdì dell'Addolorata)

SABATO 15 SETTEMBRE - SOLENNITA' DELL'ADDOLORATA

Ore 10:30 Visita Pastorale di S.S. Papa Francesco a Palermo in occasione del 25° anniversario del Beato Don Pino Puglisi.

Ore 17:30 Chiesa Sant'Antonio: Santo Rosario dell'Addolorata

Ore 18:00 Chiesa Sant'Antonio: Santa Messa (Prefestiva)

Ore 18:30 Chiesa Sant'Antonio:Presentazione del Quaderno d'arte" Simulacro Miracoloso della Vergine Addolorata" del Prof. Pietro Conte e della Sig.ra Daniela Maspero.
Presentazione dei finanziati lavori di restauro e risanamento della Chiesa Sant'Antonio.

Ore 19:00 Via Matris ,processione del venerato simulacro dell'Addolorata dalla Chiesa Sant'Antonio alla Chiesa Madre con la partecipazione della Congregazione Figlie di Maria e Pie Madri Cristiane.

DOMENICA 16 SETTEMBRE

Ore 08:00 Santa Messa in Chiesa Madre

Ore 18:00 Chiesa Madre: Santa Messa e Processione dell'Addolorata per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale "Città di Santa Elisabetta"
( in Via Regina Elena , luogo dell'attentato il 28/09/1969, sostadi preghierae atto di affidamento di tutte le mamme alla Madonna Addolorata)

Alla fine della processione giochi d'artificio.

Il Comitato

L'Arciprete
Don Giuseppe Gelo

home page | Le Chiese | Il Paese | I Quartieri | Festa dell'Addolorata 2018 | Padre Giuseppe Di Stefano | Festa del SS. Crocifisso | Venerdi Santo | L'Attentato alla Madonna Addolorata | Dedicazione della Chiesa Madre | Mappa del sito