Festa del SS: Crocifisso

Festa del S. S. Crocifisso

La festa del Crocifisso a Santa Elisabetta � un evento molto sentito sia da tutti i fedeli che abitano il nostro paese sia dai numerosi emigranti che ogni anno tornano a visitare i loro cari. La prima domenica di Agosto solitamente coincide con il cuore della festa che viene anticipata da momenti di preghiera, visite agli ammalati, liturgie penitenziali e adorazioni eucaristiche. Quest'anno per la festa del Crocifisso, la comunit� ha accolto festosamente l'arcivescovo emerito di Catania mons. Luigi Bommarito, gi� vescovo della Diocesi di Agrigento fino al 1988.

Qui lo vediamo all'arrivo in parrocchia mentre saluta festoso i fedeli riuniti in chiesa ad attenderlo

A distanza di quasi 20 anni, come un vero pastore, � perci� ritornato a cercare le sue pecorelle che non lo hanno mai dimenticato.

Durante l'omelia, dai toni decisamente confidenziali viste le ripetute visite fatte negli anni passati, l'arcivescovo Bommarito ha sottolineato il calore e la fraterna accoglienza che da sempre caratterizzano il nostro paese.

Ricordando il profondo legame instaurato con la nostra comunit� fin dai tempi in cui era pastore della chiesa Agrigentina.

Tantissima la gente in processione che con preghiere e canti ha accompagnato il simulacro

Quest'anno la solenne processione del simulacro del Crocifisso per le vie del paese � stata accompagnata dalla locale banda musicale "V.Bellini" terminata poi la processione ci sono stati i tradizionali fuochi d'artificio.

Alfonso Rizzo con il suono del suo tamburo ha preceduto la processione lungo le vie del paese

home page | Le Chiese | Il Paese | I Quartieri | Natale 2014 | Padre Giuseppe Di Stefano | Festa del SS: Crocifisso | Venerdi Santo | L'Attentato alla Madonna Addolorata | Dedicazione della CHiesa Madre | Maria Visita S.Elisabetta | lavori in corso!!! | Mappa del sito